PAROLA DELLA GRAZIA PARTINICO
STUDI
Osea 4:6 “Il popolo do Dio perisce per mancanza di conoscenza”
La Parola della Grazia Partinico si basa sui modelli biblici tra cui uno ripreso dal fondatore della PdG, L’Apostolo Lirio Porrello: L’insegnamento della sana dottrina e alla sua trasmissione.
2Timoteo 2:2 ” e le cose che hai udito da me in presenza di molti testimoni, affidale a uomini fedeli che siano capaci di insegnarle ad altri”
Questo è lo scopo della “scuola di Formazione”, un percorso di studi che si prefigge di formare discepoli attraverso il servizio di insegnanti formati dalla Scuola Biblica della PdG Palermo. La scuola di Formazione è un tempo che ognuno dedica a Dio disponendo il proprio cuore a ricevere il modo di pensare di Dio.
ARGOMENTI TRATTATI
- La posizione del credente (figlio) nei confronti di Dio (Padre)
- La descrizione della funzione che Dio, per l’uomo, ha scelto di assumere nelle 3 persone (Dio Padre, Gesù e Spirito Santo)
- La sana dottrina (studi su Ebrei 6:1-2)
- La Grazia di Dio
- La relazione con Dio mediante la preghiera: vari tipi di preghiera, elementi fondamentali per avere preghiere di successo (efficaci), diversi livelli di preghiera
- I pericoli da affrontare nella vita del credente: autorità del credente e soprannaturale
- Le qualità importanti per Dio: Mansuetudine, lealtà, fedeltà, attitudine al servizio
- La Famiglia: i ruoli, le responsabilità e i benefici che Dio ha dato ad ogni componente
- La sessualità: dono da vivere, come Dio lo ha progettato, deviazioni
- Fidanzamento: alla scoperta delle promesse di Dio
QUANDO E DOVE
Gli studi si svolgono:
• Soltanto una sera a settimana, il Martedì, per un’ora e trenta circa, dalle ore 21:00 alle ore 22:30.
• Nei locali della Chiesa Grande in Via Pitagora 23, sono divisi in tre classi diverse in cui si trattano tematiche ed approfondimenti diversi.
Gli argomenti compresi nel programma di formazione riguardano sia temi dottrinali che tematiche relative alla vita quotidiana.